martedì 14 ottobre 2008

Benvenuti ai miei paralogismi

Dice Tullio De Mauro:

pa|ra|lo|gì|smo
s.m.
TS filos., ragionamento fallace con apparenza di verità e rigore, dovuto a imperfezione del procedimento logico e distinto dal sofisma in quanto l’errore non è intenzionale

Quindi, benvenuti su questo blog che ospiterà le mie cretinate.

Perché questo titolo?

Perché "belinate", "imnsho" ed "imao" erano già presi. Il nome serve a ricordare che tutto ciò che scrivo non ha pretese di essere Verità, anche se magari ci credo. D'altronde, dovreste immaginarvelo, siamo su Internet. D'altra parte questo titolo farà da premessa per permettermi di usare quello stile saccente ed arrogante che tanto mi diverte.

Cosa scriverai su questo blog?

Boh. Il motivo per cui non ho aperto un blog finora è che non avrei avuto chiaro cosa scriverci e chi potrebbe essere interessato. D'altronde, un po' di volte mi è capitato di pensare "se avessi un blog, ci scriverei questa cosa". Ora il blog ce l'ho, e non lo aggiornerò per semplice pigrizia. Sicuramente non ci metterò i fattacci miei, quelli piuttosto finiranno su facebook.

Nessun commento: